Essere indecisi su come trascorrere le tue vacanze in Romagna è più che mai comprensibile, con i suoi mille locali notturni, decine di km di spiagge attrezzate, parchi attrazioni e bellissimi borghi antichi da visitare, l’imbarazzo della scelta è grande. Tuttavia, programmando giorno per giorno, è possibile scoprire molto di quello che questa straordinaria terra ha da offrire.
Durante il giorno, oltre che a rilassarvi in spiaggia, potrai visitare alcuni dei parchi attrazione più grandi d’Italia come Aquafan, Oltremare, Mirabilandia e Italia in Miniatura. Gli amanti della gastronomia non possono perdersi Santarcangelo, una deliziosa cittadina dell’entroterra dove si può gustare l’autentica cucina romagnola negli ottimi ristoranti santarcangiolesi.
A poca distanza si trova anche la Repubblica di San Marino con le sue caratteristiche torri. Il centro storico medioevale è incredibilmente suggestivo ed è arroccato sul bellissimo Monte Titano, che si affaccia sull’Adriatico offrendo panorami mozzafiato. Una località davvero affascinante consigliata per una gita in famiglia. Consigliatissimi per una visita serale anche i borghi storici del circondario come Mondaino, Monte Fiore e Gradara.
La sera, gli amanti della musica e del divertimento potranno ballare fino a notte fonda nei tantissimi locali di grido della Riviera, ascoltando DJ internazionali e sorseggiando cocktails preparati da esperti bar man. Anche le coppie in cerca di una fuga romantica potranno godersi atmosfere intime e cene a lume di candela negli ottimi ristoranti di Rimini e dintorni.